Cena di fine anno al top!

La fine dell’anno e le feste si avvicinano, è tempo di pensare a cosa cucinare! 

 

Se anche tu hai deciso di fare il veglione di Capodanno con gli amici o la famiglia in casa e stai pensando al menù, non perderti i nostri consigli.

Già lo sappiamo, arriverai di corsa dopo avere fatto le ultime commissioni, sistemerai la casa, preparerai la tavola e dovrai affrontare i fornelli.

Potresti cominciare con un piccolo antipasto con crostini di salmone affumicato, qualche oliva in salamoia, patatine, un po’ di vino bollicina. Si può stare in piedi, chiacchierare, raccontarsi dell’ultima vacanza o del capo che al lavoro ti ha fatto impazzire fino all’ultimo secondo!

E poi, sì, cucinare ti piace, ma magari avessi il tempo di fare davvero una pasta fatta in casa come si deve per stupire i tuoi ospiti! Uova, farina, mattarello e via… ma se non riesci, non preoccuparti!

I ravioli di Gratifico con il loro cuore ricco di ricotta e spinaci sembrano davvero appena fatti! Tutte le materie prime vengono lavorate da fresco per esaltare ogni singolo gusto ed ogni singolo sapore, farai una bellissima figura! Passali in padella con burro e salvia, una spruzzata di pepe e via!

Se invece preferisci un brodino caldo per preparare al meglio lo stomaco, prova i tortellini freschi bolognesi, basta un minuto di cottura ed il tuo piatto è pronto. Questi tortelli sono una delle eccellenze gastronomiche prodotte dall'azienda Gratifico, andrai sul sicuro.

Per il secondo, la tradizione vorrebbe lenticchie e cotechino, ok le lenticchie per il buon auspicio, ma se non sai cucinare il cotechino o non hai tempo a sufficienza per lasciarlo bollire, potresti scottare alla piastra una bella fetta di tonno fresco. Piace a tutti, è veloce e buono!

E poi, sei del partito del pandoro o del panettone? In ogni caso ti diamo un consiglio per preparare una crema rapida e golosissima. Prova ad unire crema di nocciole al mascarpone, non dovrai fare altro che mescolare bene per ottenere quel colore marrone quasi caramello. Per gli ospiti più esigenti sbriciola qualche amaretto sopra alla crema e farai un figurone, fanne tanta però, perché andrà a ruba!

Siamo certi che il vino non mancherà e nemmeno la voglia di stare insieme e di divertirsi aspettando il nuovo anno che arriva!