Come fare la birra artigianale a casa tua

Magari hai preparato un liquore buonissimo oppure una marmellata eccezionale, magare sei alle prime armi con le preparazioni home made oppure sei un vero esperto. Ma solo in pochi hanno già preparato a casa la birra! Eppure è divertente, facile...e che soddisfazione brindare alla propria abilità!

 

Su daltoscano.com trovi tutto quello che ti serve per preparare dell’ottima birra a casa tua: dai prodotti alle attrezzature necessarie e tutti i kit, il lievito, i diversi malti e lo sterilizzante.

 

Gli inglesi lo chiamano homebrewing: con questa parola intendono il produrre birra artigianale in casa. La birra fatta in casa ha un sapore autentico e genuino: e poi vuoi mettere la bellezza di stupire gli amici con un brindisi così speciale!

 

Ti starai chiedendo di cosa hai bisogno per preparare la birra artigianale in casa. Continuando a leggere scoprirai tutto quello che ti occorre!

 

Ti serve sicuramente un kit per preparare la birra fatta in casa come quelli di Larix: in questo modo trovi in un colpo solo tutto ciò di cui hai bisogno, dall’attrezzatura, agli ingredienti, agli accessori più utili, perfino gli spazzolini per pulire le bottiglie e i tappi!

 

C’è tutto quello che ti serve ma non il malto: perché ogni cultore della birra ha le sue preferenze e merita di poter sperimentare!

 

Il malto Coopers è il risultato di una germinazione di un qualsiasi cereale, il più comune è il malto d'orzo ma quando si parla di birra non ci sono davvero limiti! Le varietà di birre sono tantissime e anche le tipologie di malti che si possono usare.

 

Puoi trovare l’estratto di malto in comode latte: è una sostanza scura che assomiglia al caramello.

 

Adesso non ti resta che metterti all’opera: invita gli amici e lasciali a bocca aperta!

E non dimenticare di scegliere il giusto bicchiere o boccale da birra.