In cucina con Beatrice Ronconi, concorrente di Masterchef 5

Sabato 9 aprile nella cucina del centro casalinghi Dal Toscano è stata ospite Beatrice Ronconi, concorrente di Masterchef 5. Beatrice è di Marmirolo e Mantova ha tifato a gran voce per questa giovanissima concorrente del talent di cucina più seguito d’Italia.

DSC_0066

In queste occasioni ci si chiede sempre quanto ci sia di spettacolo e quanto di competenza. Beatrice oltre alla sua bravura ha dimostrato la sua grande passione per la cucina. Questa passione le è stata trasmessa da nonna Bianca, presente anche lei al Toscano per ammirare il lavoro della sua nipotina.

DSC_0039

E così in un clima di grande confidenza, Beatrice ha preparato due ricette, un piatto di pesce e uno di carne, e ha raccontato della sua esperienza a Masterchef.

DSC_0096

Beatrice Ronconi ha utilizzato ingredienti di stagione (asparagi, fragole e pomodori datterini), fondamentali per la riuscita di un buon piatto quanto gli strumenti che si utilizzano. Beatrice ha cucinato con le pentole della linea “Professional Stone” di Illa. Da più di 60 anni, il Gruppo Illa produce in Italia pentole, padelle, casseruole e tegami. È specializzata in utensili in alluminio con rivestimento antiaderente.

Illa punta su quattro pilastri strategici:

  • controllo totale delle materie prime e della qualità del prodotto finito;
  • attenzione per la sicurezza alimentare, ben oltre i dettami delle normative;
  • grande sensibilità e rispetto dei temi ambientali;
  • costante qualificazione del personale.

[av_gallery ids=’2386,2385,2376,2373,2371,2372,2370,2368,2374,2379,2380,2381′ style=’thumbnails’ preview_size=’portfolio’ crop_big_preview_thumbnail=’avia-gallery-big-crop-thumb’ thumb_size=’portfolio’ columns=’6′ imagelink=’lightbox’ lazyload=’avia_lazyload’]

Dalla bravura di Beatrice e dall’affidabilità delle pentole Illa sono nati due meravigliosi piatti:

  • Sautè di gamberi profumati allo zenzero con asparagina e salsa alle fragole;
  • Straccetti di scamone con pomodorini caramellati e crema bianca alle viole.

DSC_0140

Nei prossimi giorni sul blog del Toscano troverete le ricette di Beatrice quindi continuate a seguirci!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.