Cucinare diventa facile con Cook Expert di Magimix

Un aiuto in cucina non si rifiuta mai e Cook Expert di Magimix è la macchina che cucina per noi: non cuoce solo, ma è un vero robot multifunzione. A differenza di altre macchine simili presenti sul mercato, è un'attrezzatura professionale in formato domestico, quindi offre risultati ad alti livelli. Il robot da cucina Cook Expert nasce da Magimix, un'azienda francese che ha sempre realizzato attrezzature per il settore professionale e che da molti anni ha deciso di sviluppare anche macchine più piccole ma egualmente performanti per il mondo domestico.

Cook Expert Magimix

Per questo motivo Cook Expert è perfetto sia per i professionisti, che ritrovano nelle lavorazioni fatte con questa macchina la qualità di alto livello che si aspettano in cucina, sia per chi non sa cucinare, che sarà seguito passo a passo ottenendo risultati sorprendenti.

I professionisti e gli appassionati di cucina imposteranno "l'esperto", il programma manuale, e continueranno a seguire le loro ricette, mentre chi è meno ferrato in cucina può affidarsi ai tantissimi programmi automatici. Una volta azionata la macchina non c'è più bisogno di intervenire manualmente. Oltre al ricettario in dotazione, sarà possibile partecipare alla costruzione di un grande ricettario digitale: tramite il sito ciascuno potrà inserire nuove ricette che verranno visionate da Magimix e convoglieranno in una app.

Magimix Cook Expert robot cucina cottura Daniela Menclossi

Magimix ha deciso di non incorporare nel suo robot da cucina la bilancia, per poter garantire il motore per 30 anni (le bilance non durano così a lungo), però ha inserito una bilancia nella confezione, studiata apposta per il Cook Expert: ha una larghezza grandezza tale che possiamo metterci sopra la ciotola del Cook Expert e leggere comodamente il display.Daniela Menclossi cucina con il robot Magimix Cook Expert

I primi programmi automatici di Magimix riguardano la cottura: Passato di verdura, Minestra vellutata, Stufato, Vapore. Cook Expert cuoce a una temperatura costante perché lavora a induzione, non a resistenza, quindi il calore alla base della pentola è lo stesso all'orlo. All'interno ha una camera d'aria che tiene caldo il prodotto che cuociamo ed evita di farci scottare. In cottura è possibile impostare la temperatura con intervalli di 1° C, non di cinque in cinque come in altre macchine simili. Una volta finito il ciclo di cottura, la macchina tiene caldi gli alimenti per 4 ore.

Cucinare con robot cucina Magimix

Cook Expert trita, affetta e mescola: è dotato di un cutter con tre bacinelle in progressione, così torna utile sia per piccole che per grandi quantità. Ha un imboccatore XL per cui si possono affettare anche le verdure per la cottura alla griglia o ricavare una julienne lunga. Le lame sono tutte in acciaio chirurgico, per un taglio super perfetto. Il mescolatore può arrivare a tritare grossolanamente (è adatto ad esempio per fare il soffritto); per il taglio perfetto c'è il cutter.

Un altro set di programmi automatici è dedicato alla panetteria: Impasti/Dolci, Albumi a neve, Pane/Brioche. Cook Expert fa impasti professionali: significa che sono impasti rapidi (ad esempio in due minuti e mezzo impasta pane, pizza, focaccia e pan brioche).

Magimix Cook Expert robot che cuoce

Ha una vaporiera dove possiamo cuocere a due livelli e, se inframezziamo un foglio di carta da forno, i sapori non si mischiano.

La frusta arriva a montare anche solo un albume ed è possibile montare e scaldare contemporaneamente, fino a 70°C, così che diventa possibile pastorizzare, temperare e così via.

Con il blender potete preparare Semifreddi, Ghiaccio tritato e Smoothie.
Infine con il programma manuale Esperto potete regolare tutti i parametri: tempo, velocità e temperatura.


Scopri tutti i prodotti MAGIMIX in vendita nel nostro shop online


Ricette

Scoprite tutte le ricette preparate con Cook Expert!

Il menù siciliano di Daniela Menclossi con Cook Expert

Menù siciliano con Cook Expert di Magimix

Il menù a tutta zucca di Daniela Menclossi con Cook Expert

menu di zucca con Cook Expret Magimix