Estate: le novità per uno stile etnico chic dorato

L’Estate, con le sue tendenze etnico-chic giocate fra il gold e il black, ci porta subito in vacanza ed in Paesi lontani.

Questa stagione con le sue temperature ha iniziato timidamente ad annunciarsi. Da inizio anno i mesi sembrano volati, nonostante il tempo si sia cristallizzato. Il calendario tuttavia non aspetta, e con esso nemmeno la calda stagione.

Diamo ufficialmente il via a pranzi e soprattutto a cene all’aria aperta, con un tocco glamour per creare delle bellissime suggestioni che ci trasportano ogni volta in un luogo differente.

Per quest’estate possiamo dare vita ad ambientazioni etnico-chic che si animano con i colori dell’oro e del nero, che danno vita ad atmosfere calde, eleganti e avvolgenti.

Possiamo già immaginare di essere seduti nel nostro giardino, verde e curato. Circondati da piante rampicanti, accomodati serenamente ad un grande tavolo seduti su delle nuove e comode poltrone.

Non senti anche tu una parte della tua mente già in vacanza ?

Per la mis-en-place partiamo dalle tovagliette americane, pratiche e antimacchia, che sono sempre la soluzione ideale per i pranzi all’esterno, se non amiamo il servizio all’inglese, direttamente sul tavolo.

Tovaglietta americana antimacchia H&H

I piatti per la tavola dallo stile etnico-chic : il nero e le trasparenze

Un elegante sottopiatto in vetro , come il Venere di H&H (un inno alla bellezza), con le sue trasparenze arreda la tavola senza appesantirla.  Le trasparenze e il lieve decoro a pois lasciano intravedere piacevolmente le sfumature della tavola. Inoltre puo' essere usato anche come raffinato piatto per qualsiasi tipo di pietanza.

In alternativa, se ami una tavola ancora più caratterizzata e dalle tinte un po' più forti, i sottopiatti di Andrea Fontebasso Tognana dalla carezzevole texture setosa sono anche un piacere da sfiorare con le dita. In fondo anche la tavola si osserva e si tocca.

I piatti H&H della linea Union e Comb nella variante di colore nero e dalla decorazione fine e minuziosa ricreano  perfettamente uno stile etnico-chic che si arricchisce di un minimal che alleggerisce nella decorazione la tavola.

La linea Union di H&H è caratterizzata da un fine decoro a rilievo che ricorda la delicatezza dei chicchi di riso. La linea Comb invece presenta un decoro geometrico a spicchi lucido e a contrasto per creare movimento nella decorazione in superficie.

vendita piatti online

Le posate per la tavola : gold e black

Per le posate, la scelta può ricadere sia su quelle dorate della linea gold di Comas per enfatizzare la ricchezza della tavola e aggiungere un punto di luce e colore allo stile etnico-chic. Oppure si possono scegliere quelle nere, se si segue la tendenza total black, sempre molto di moda ed elegante per tutta la tavola.

Posate Barcellona Gold Comas

I bicchieri : cristallo e oro

Per quanto riguarda il mondo della cristalleria, il tumbler è una delle linee più classiche per un bicchiere da acqua. L’elegante filo d’oro rifinisce il contorno del bicchiere decorato di Andrea Fontebasso Tognana, dallo stile dichiaratamente vintage, sempre di classe. Perfetto e di grande moda anche per il servizio di cocktail classici old style, come Americano e Negroni.

Andrea Fontebasso Tognana

Accessori per la tavola dorati : dai porta candele alle oliere

Per dare un tocco glamour e arabeggiante alla tua tavola etnico-chic non farti mancare un’oliera dorata dalle linee classiche, che impreziosisce la tavola come un vero gioiello.

Così come donano un aspetto prezioso e ricercato  i cestini  gold della linea Intreccio di Bitossi, dei Fratelli Campana in alluminio anodizzato.

Ricreano atmosfere piacevolmente etniche e naturali per forme vegetali e colorazioni anche i piatti in gres porcellanato della linea Riviera di Costa Nova, disegnata da Christian Tortu, famoso e riconosciuto fiorista parigino.

Le eleganti clessidre di Mascagni sono un altro elemento di design e di arredo, in grado di donare una raffinatezza senza tempo ai tuoi ambienti.

Così come donano accuratezza i portacandele in vetro soffiato di Andrea House, che portano una luminosa leggerezza alla tavola.

clessidra mascagni con polvere oro

Alessi : eleganza per un marchio senza tempo

Senza stagione, perché ne creano loro una propria, sono i diffusori a foglia di Alessi, disegnati da Marcel Wanders in porcellana e mogano. Il richiamo del legno riporta ad un arte tutta africana con un design elegante ed estremamente raffinato di pieni e di vuoti che riequilibrano il disegno e la struttura.

Diffusori e profumatori per ambienti

Complementi d’arredo per outdoor e interior

I cuscini della linea Velvet di Bizzotto arricchiscono di soffice morbidezza i momenti di relax, dentro e fuori casa, con i loro scintillanti decori dorati che sembrano quasi delle pennellate.

I decoratissimi elefanti di Elephant Parade sono elementi di arredo per la casa e la tavola, anche in esterno. Ogni elefante ha una decorazione e una fantasia diversa, e sono tutti disegnati da artisti di tutto il mondo e con altrettanti artisti e ambasciatori famosi a supporto di questa nobile causa. Un prodotto bellissimo ed etico, in quanto una parte del ricavato viene destinato alla salvaguardia degli elefanti asiatici oramai in pericolo di estinzione.
La loro duplice ricchezza li rende irrinunciabili per la propria casa.

E se vuoi portare un po’ di dorato e di design anche dentro casa, non puoi rinunciare alla linea tutta dorata di Umbra firmata Matte Brass, uno dei più importanti designer legati al mondo del metallo dorato degli ultimi anni. Dagli eleganti portafoto, alle decorazioni per parete, fino agli organizer per gioielli.

Umbra shop online