Frullati e spremute: a tutta frutta!

Rafforzare le nostre difese immunitarie è sicuramente una priorità in autunno. Scopri le ricette giuste per frullati e spremute ricchi di gusto ed energia!

Frullati e spremute sono dei veri alleati per le nostre difese immunitarie. Ci forniscono infatti il giusto apporto di vitamine e minerali, ci permettono di fare il pieno in ogni stagione di frutta e verdura e poi sono deliziosi perfetti per una colazione leggera e sana e anche per una merenda naturale!

Smeg frullatore

Una buona regola è privilegiare sempre prodotti di stagione, più freschi e ricchi di nutrimenti importante per il nostro organismo. La seconda raccomandazione è quella di dotarsi degli strumenti giusti. Uno spremiagrumi elettrico che ci permette di realizzare succhi di agrumi in pochi istanti e senza alcuna fatica e un frullatore, indispensabile per preparare in un minuto tanta buona frutta frullata per soddisfare sia i grandi di casa che i bambini. I nuovi modelli sul mercato sono davvero facili da usare e praticissimi: si puliscono in un istante e ti assicurano delle bevande gustose sempre a portata di mano. E allora scegli subito il tuo nuovo amico per affrontare l’inverno tra le tante proposte del nostro shop! 

frullato o smoothie

Per ritrovare la carica

Con il tuo frullatore nuovo o lo spremiagrumi potrai divertirti a provare ogni giorno nuove combinazioni, provando abbinamenti di frutta e anche l’uso di latte o yogurt con tutte le varianti, di riso, di soia, di mandorla: una vera delizia! Ma qual è la frutta più indicata per darti la carica e una bella sferzata di energia? Naturalmente limone e arance sono preziosi per la loro quantità di vitamina C in grado di regalarci subito energia e vitalità. E poi combattono il raffreddore! Danno tanta energia anche fichi, avocado, mandorle, noci e altra frutta secca.

Per combattere la stanchezza

Il frutto più prezioso per combattere la stanchezza è la banana: puoi provare tanti abbinamenti gustosi con questo frutto dolce famoso per il suo contenuto di potassio. Un altro ingrediente molto utile per permetterti di recuperare le forze è poi lo zenzero: famoso per le sue proprietà antinfiammatorie. Aggiungine una fettina al tuo frullato per affrontare una giornata impegnativa e caotica!

frullato smoothie energetico