I 3 gusti di gelato più richiesti dell’estate 2021

Il gelato piace sempre, il gelato piace a tutti. Però ogni estate nascono delle vere mode nelle gelaterie e alcuni gusti spiccano in vetta nelle classifiche di gradimento. Scopri i gusti del momento da realizzare anche a casa con il supporto della tua gelatiera.

Macchine per fare gelato in casa

YOGURT VARIEGATO

Lo yogurt è un grande classico e ha innumerevoli vantaggi. Gustoso, fresco, leggero! E ora ne ha anche uno in più perché nelle gelaterie spuntano deliziosi variazioni in fatto di variegatura. Puoi riprodurre anche a casa queste delizie con la tua gelatiera: i topping più amati sono crema di nocciole con briciole di wafer oppure amarene sciroppate, ma devi provarli tutti e poi scegliere il tuo preferito.

 

ZENZERO

Il gelato allo zenzero è molto adatto a chi sta attento alla linea perché oltre al gusto apporta anche dei benefici funzionali ed è un ottimo digestivo. Una sorta di goloso sorbetto da preparare e offrire ai tuoi ospiti: ottimo anche in abbinamento con menta e limone. E se cerchi idee per servirlo, lasciati ispirare da queste coppette!

 

CARAMELLO SALATO

Di sicuro lo avrai assaggiato: il caramello salato è il must have dell’estate! Puoi realizzarlo con facilità anche in casa, tutto quello che ti serve è una gelatiera e del buon caramello. E se non trovi il caramello per preparare il tuo gelato puoi ricorrere al trucchetto di acquistare una latta di latte condensato e farla bollire per 15 minuti!

 

Con le gelatiere puoi preparare direttamente a casa il tuo gelato (o la tua granita) preferito e goderti il sapore e la freschezza dell’estate...tutto l’anno!