#IORESTOACASA – Il nostro shop è attivo per starti vicino

In questi giorni complicati noi di Dal Toscano vi siamo vicini.

Tutti purtroppo ci siamo dovuti svegliare in un mondo improvvisamente diverso.

E il nostro stesso concetto di libertà e normalità è repentinamente cambiato.

I cambiamenti, soprattutto quando sono così veloci, disorientano e soprattutto richiedono capacità di adattamento, ma stando vicini tutto sarà più semplice.

E questo momento sarà presto un lontano ricordo che qualcosa ci ha comunque insegnato.

Ad oggi, come tutti sappiamo, è importante ridurre al minimo gli spostamenti, e cercare di restare a casa per diminuire la possibilità di contagio.

Così come dobbiamo limitare le frequentazioni personali e mantenere le distanze di sicurezza.

Un abbraccio di meno oggi per poterci abbracciare di più domani. Soprattutto per proteggere le persone più delicate o esposte a questi pericoli, come gli anziani.

Anche noi abbiamo ridotto le attività: per garantire la nostra sicurezza e la vostra abbiamo chiuso  temporaneamente le porte del nostro store, che ci auguriamo di riaprire quanto prima.

Il nostro shop on line invece continua ed essere operativo, rispettando tutte le norme di sicurezza dettate da questa particolare situazione.

E’ il nostro modo per starvi vicino in questo momento così difficile.

Continuiamo ad effettuare le spedizioni in modo regolare ogni giorno e, anche se le nostre linee telefoniche sono spente, rispondiamo ad ogni vostra esigenza all’indirizzo mail info@daltoscano.com .

Tutto il nostro catalogo è disponibile on line.

Food & Beverage : la nostra Bottega e i prodotti alimentari artigianali italiani

Il nostro reparto Bottega, legato al mondo food & beverage, è ben rifornito, e se vorrete rilassarvi in cucina, abbiamo tutto quello che vi occorre per potervi sbizzarrire.

A partire dalla pasta artigianale, come la tradizionale di  semola di Gragnano di Pastificio Gentile,  quella marchigiana di Mancini e la pasta all’uovo di La pasta di Aldo con cui potrete deliziarvi cucinando i vostri primi piatti preferiti e che potete condire con i sughi già pronti di Ursini.

Se vi piace mettere le mani in pasta, divertitevi con i vostri bambini, preparando torte e biscotti, ma anche pani e focacce. Le farine Petra e Antiqua o quelle di Mulino Marino saranno le degne compagne dei vostri esperimenti gastronomici di panificazione e pasticceria.

Stare a casa : il piacere di impastare e cucinare

Approfittate di questi momenti per godervi il piacere dello stare a casa e in cucina. Ci sono tantissime cose da fare e soprattutto da condividere. Lasciatevi ispirare dalle nostre impastatrici KitchenAid : avere del tempo disponibile è un’ottima occasione per provare, imparare, sperimentare e fare qualcosa di nuovo.

Così come è sempre bello poter preparare ravioli e tagliatelle, ancora di più con le splendide macchine per pasta dallo stile anche vintage di Marcato.

Per non farvi mancare nulla : la dispensa e l’enoteca

Se invece è la vostra cantina che langue, date un’occhiata al nostro rifornito reparto enoteca.

Abbiamo selezionato vini da tutta Italia, oltre che dal territorio mantovano, : vino rossi, bianchi, spumanti come Franciacorta e Prosecco, e vini dolci da dessert. Oltre a birre artigianali nazionali, come le nuove arrivate di Bruton o 32 Via dei Birrai.

Se invece volete farvi ispirare dalla primavera e state pensando già a delle fresche insalate, visitate il nostro reparto ittico. Il tonno di Campisi, appena arrivato anche nelle latte tradizionali, è perfetto per preparare la prima insalate nizzarde della stagione. Per non parlare delle loro passate e salse di Pachino, con cui potete preparare una  semplice e squisita pasta al pomodoro.

Volete infine regalarvi un momento dolce ? In questi giorni un po’ di dolcezza serve davvero : i biscotti di Infermentum sapranno sollevarvi da qualche peso e pensiero che di sicuro gira per la vostra testa.

E a giorni arriveranno anche le loro colombe, tradizionali e al cioccolato. Non possiamo dimenticare che la Pasqua non è poi tanto lontana.

Così come potete concedervi il piacere dei Covetti di Pasqua di Venchi, dei golosissimi ovetti di cioccolato ripieni. Impossibile resistere a questa tentazione pasquale.

#iorestoacasa : godiamoci a pieno lo stare a casa

In casa prendiamoci del tempo per goderci una lunga colazione e organizziamo anche un ricco brunch : un’ottima occasione per preparare crepes, pancake e muffin da accompagnare a spremute di frutta fresca o a dei salutari centrifugati.

Oppure organizziamo un te delle cinque in pieno stile inglese e facciamolo diventare il nostro rito quotidiano di questo periodo di pausa forzata. Sarà un piacere servirlo in nuove tazze e accompagnarlo a dei biscotti che potrete comperare sul nostro sito o preparare con le vostre mani.

Stare all’aria aperta in giardino : il barbecue

Se siete degli amanti dell’aria aperta e avete un bel giardino attorno a casa vostra, il nostro settore barbecue vi puo’ essere di aiuto per inaugurare la bella stagione che ha già avuto inizio, grazie a questo splendido sole che risplende in tutta Italia oramai da giorni.

I marchi a catalogo soddisfano tutte le vostre esigenze :  Broil King  e Char Broil per gli amanti del barbecue a gasLotus Grill per poter grigliare in ogni situazione, anche se abitate in un condominio.  O Big Green Egg se amate la versatilità del kamado.

Pulizia e detergenza

Ancora di più in questi giorni è importante pensare alla pulizia e igiene della casa e personale. Dal nostro catalogo potrete trovare prodotti per la pulizia,  il bucato, lo stiro  e la detergenza.

Sarà anche un modo per sfruttare e valorizzare il tempo al meglio : poter fare le classiche pulizie di primavera con il tempo necessario, senza dover andare di fretta puo’ essere piacevole. E viverle insieme a chi amiamo puo’ essere un modo per coinvolgere tutti i componenti della famiglia e scoprire lati diversi delle persone con cui viviamo, ma che frequentiamo poco a causa della mancanza di  tempo.  E’ bello avere dello spazio per poter stare finalmente assieme e scoprire qualcosa di più l’uno dell’altro.

Concediamoci un po’ di relax facendoci un regalo per noi

Se poi volete fare o farvi un regalo, per arredare e profumare di nuovo la casa, fatevi estasiare e concedetevi un po’ di meritato relax con gli eleganti diffusori per ambiente di Baci Milano, le lampade catalitiche di Lampe Berger o le giare di Yankee Candle.

I consigli da seguire in questi giorni per proteggersi dal Covid-19

E facciamoci forza : andrà tutto bene. Basterà rispettare le regole per quello che ci auguriamo sarà un breve periodo di tempo.

In particolare ricordiamoci di :

  • lavarci bene e spesso le mani (avete visto il #SafeHands Challange lanciato proprio dall’OMS per l’emergenza del Coronavirus ?)
  • usare guanti e mascherine in luoghi affollati come i supermercati e portare sempre con sè un prodotto igienizzante per le mani
  • non toccare occhi, naso e bocca con le mani
  • se si starnutisce o si tossisce, riparare la bocca con il gomito o un fazzoletto pulito
  • stare a casa e rispettare la quarantena
  • rispettare la distanza di almeno un metro fra una persona e l’altra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.