La cucina vegetariana: bontà di stagione

Dopo l’evento con l’Associazione Italiana Sommelier dedicato ai vini di Franciacorta, sono ripresi anche i cooking show dedicati al mondo della cucina.

DSC_0273 Daniela Menclossi, dimostratrice ufficiale di Ballarini per la Lombardia, ci ha suggerito alcune ricette gustose con protagoniste le verdure di fine estate. Abbiamo ormai capito che in un’alimentazione sana si fa largo utilizzo di verdure fresche, ma talvolta ci mancano le idee per renderle più appetitose; con questo evento e con “Orto e mangiato: sapori genuini in tavola”, che ospiteremo il prossimo 26 settembre, vi proponiamo qualche ricetta sfiziosa e veloce che sicuramente vi piacerà!

DSC_0254

Frutta e verdura di provenienza sicura però non bastano, anche il metodo di cottura e gli utensili utilizzati sono fondamentali in un’alimentazione sana e proprio dalla ricerca per una cucina più salutare, nasce la linea Portofino Granitium di Ballarini.

Queste pentole sono composte da cinque strati: tre di alluminio e acciaio, ottimi conduttori di calore, e gli ultimi due in antiaderente rinforzato con particelle minerali; i manici e i rivetti sono in acciaio inox, per una pentola robusta e a lunga durata e che potete usare dappertutto, dall’induzione, al fuoco, al forno.

DSC_0246

La loro versatilità vi permette di farci di tutto, anche pizze e torte. I manici sono d’acciaio così – oltre a durare a lungo – è possibile passare le pentole dai fornelli direttamente in forno. Non c’è così bisogno, quindi, di una batteria di pentole da 18 pezzi e di tante teglie e stampi per torte e crostate: questo materiale è ideale per cuocere in forno torte e focacce perché è ottimo conduttore di calore. È così possibile acquistare un utensile solo, per la gioia di single e giovani coppie che possono puntare sulla qualità risparmiando sulla quantità!

Questa linea è studiata per piani a induzione, in vetroceramica e a gas, con un fondo speciale realizzato in alluminio ed acciaio.

[av_masonry_gallery ids=’1385,1384,1383,1379,1377,1375,1373,1370′ items=’-1′ columns=’3′ paginate=’pagination’ size=’fixed masonry’ gap=’large’ overlay_fx=’active’ caption_elements=’none’ caption_display=’always’ container_links=’active’ id=”]

La linea Portofino di Ballarini è di fascia medio-alto, un gradino sotto alle pentole professionali, e completamente made in Italy. Le pentole sono garantite 10 anni, sono incredibilmente robuste e a prova di utensili (se ci lavoriamo sopra con una frusta o una forchetta metalliche non succede nulla, a differenza dell’antiaderente tradizionale) e va tranquillamente in lavastoviglie.

Daniela Menclossi ha preparato: pappa al pomodoro, parmigiana estiva di melanzane e crepes con frutti di bosco caldi.

 DSC_0291DSC_0298

DSC_0305

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.