Nuove tendenze: il blu sulla tavola e in casa

Bolle 1000 bolle blu... Non solo le canzoni ci rammentano questo colore che porta alla nostra mente le sfumature del cielo e del mare insieme al sapore di libertà e di estate; facciamo entrare questo bellissimo colore anche nelle nostre case. Non solo il verde porta alla speranza, anche un bel blu sulla tavola e in tutta la casa!

Il blu: un colore sempre di moda in estate anche per il tableware

Sono davvero tantissime le sfumature a cui possiamo pensare per portare il blu sulla tavola: dall’oltremare, al marino fino al blu di Persia.

Senza dimenticare il blu notte e la sempre elegante tonalità Prussia.

Tante le gradazioni, quanti i nomi e le definizioni che puo’ assumere nella nostra mente e nei nostri ricordi.

Il blu è un colore che evoca tantissimi mondi: da quelli misteriosi della notte, ricordando un cielo tempestato di stelle e di diamanti.

Al blu intenso degli oceani, solcato da navi e antichi velieri.

Per non scordare l’elegante cobalto di cui sono spesso tinti i vestiti che amiamo indossare.

Il blu puo’ entrare anche nelle nostre case e tingere gli elementi di arredo, così come le stoviglie per la tavola e gli strumenti da cucina.

Per questa estate sono davvero tanti i prodotti che non possiamo farci mancare.

Servizi tavola e bicchieri: il blu sulla tavola

A partire dal servizio di piatti che puo’ essere interamente blu, o abbinare il colore alle note del bianco per un effetto ancora più marino ed estivo.

La linea di porcellane Blue di Rose e Tulipani ci porta in tanti mondi attraverso i suoi piatti e le sue mug: da quelli raffiguranti allegri pesciolini, divertenti reti in cui perdersi, eleganti decori a foglia e rigogliosi angoli fioriti di giardino.

La linea Concerto invece è un vero tripudio di colori ed un inno al blu avio. I piatti dalle eleganti linee rettangolari e rotonde sono decorate con un sottile filo dorato  per un effetto tradizionale e al contempo moderno.

In due tonalità  differenti di blu  sono i tumbler Twister di Livellara, nella variante Royal Blue e Charcoal, dei bicchieri dalla forma divertente e dinamica per una tavola fresca e attuale.

Estremamente raffinati nella loro forma essenziale, fine e slanciata, come nel colore più delicato, sono i bicchieri Lucca di Bitossi.

piatti concerto Rose e Tulipani

Un’idea per la tavola marina

Se invece preferisci bicchieri dalla forma classica, ma un po’ più originale, prova a dare un’occhiata a quelli di Andrea Fontebasso 1760.

Perfetti abbinati al servizio Moon Sumbay sempre dello stesso produttore, in porcellana full decor, per una tavola che esprime forte personalità attraverso l’intensità del colore.

Per un effetto aria di mare che ti porterà lontano con l’immaginazione, abbina il set di posate bianche Barcellona White di Comas. E rifinisci la tavola con qualche allegro pesciolino di legno.

Sempre dalle tonalità blu la linea Boheme Blue di Excelsa, caratterizzata da linee che ricordano le maioliche e atmosfere del tutto mediterranee.

Servizio Piatti Moon Sunbay Andrea Fontebasso Tognana

Vasi, caraffe e centrotavola : la tavola si tinge dei colori del mare

Ritroviamo eleganti spunti blu anche nella linea Diseguale di Bitossi. Linee leggere, fini ed eleganti per enfatizzare la delicatezza del colore, in tante sfumature per una tavola tutta diversa che sa farsi riconoscere per stile e raffinatezza, anche attraverso brocche e centrotavola sempre diversi.

Un elegante tocco di blu è portato in tavola anche dalle insalatiere Le Murrine di Guzzini, versatili ed eclettiche, bellissime anche come puri elementi di arredo per la tua casa.

O  i raffinati vasi Caddy Blue sempre di Andrea Fontebasso 1760 in vetro colorato con coperchio in legno, perfetti per la tavola d’estate che vuole essere elegante con un tocco di rusticità per ricordare la vita all’aria aperta.

O i vasi portafiori, decorati e blu di Andrea House, perfetti per la tavola e la credenza.

Se non puoi rinunciare al piacere e al rito del te o del tuo infuso preferito anche in estate, le linee raffinate ed orientali  con sfumature blu notte della teiera in ghisa di Brandani e il set con linee dorate comprensivo di bicchieri per il servizio della bevanda di Wd Lifestyle li potete trovare sul nostro sito e presso il nostro Centro.

Diseguale Bitossi

La casa profuma di blu

Anche la profumazione si tinge di blu, con le lampade catalitiche di Lamp Berger per profumare, purificare e arredare sempre con una profonda eleganza ogni tipo di ambiente, dalla cucina alla sala.

Una ventata di freschezza entrerà insieme all’aria di mare anche con le profumazioni di Italscent a bastoncino per l’ambiente e anche per  i tessuti in lavatrice.

Italscent profumazioni

Spiaggia e mare : il blu ti segue in vacanza

Per portare sempre con te un po’ di blu, sia che tu vada in vacanza o parta per una semplice gita fuori porta, non farti mancare i nuovi teli mare della linea Miami di Wd Lifestyle o la loro linea di contenitori termici perfetti da portare con se' in piscina o in spiaggia.

Un’elegante alternativa in tonalità navy sono le borse termiche, questa volta di Guzzini, in materiale tecnico perfettamente impermeabile e dalla linea giovane e trendy, che ci porta con la mente direttamente in barca.

O le pratiche O Bag, le lunch box di design sempre di Guzzini, per portare qualcosa di te anche in ufficio, senza rinunciare allo stile e alla moda del momento.

Per farsi accompagnare dal blu in spiaggia e al mare, insieme al tuo modo di essere, non rinunciare ai teli mare Towel to go. In tante sfumature, fra le più belle quelle ispirate proprio dai colori del cielo e del mare, come il Sultan Blue .

Anche le borracce termiche si tingono di questo fantastico colore, come per quelle da viaggio di Evviva e la Energy in acciaio di Guzzini nella tonalità petrolio .

Borse termiche vendita online

Per portare un po’ di blu anche nella tua camera da letto, infine, non perderti le sfumature blu jeans, petrolio e perla dei completi letto, copriletto e set da bagno di Uno.

Il blu quest’estate non è un colore, è un modo di vivere!