Profumare la casa: tanti prodotti per ogni esigenza

Il profumo che indossiamo parla moltissimo di noi. Esprime la personalità e il carattere, che puo’ avere note più dolci, complesse o intense. Anche in base ad un singolo momento o situazione.

Lo stesso vale per la propria casa. Un buon profumo diffuso per tutti gli ambienti non solo è un ottimo biglietto da visita per chi ci viene a trovare.

Fa vivere gli ambienti in modo differente e può avere un influsso positivo anche sull'umore.

Oramai sono numerosi gli studi che attestano l’effetto che hanno gli odori sul benessere personale.

Un profumo non solo è in grado di alimentare ricordi o momenti particolari della propria vita.

Possono influenzare gli stati d’ansia o calma. Possono addirittura alleviare il mal di testa. O aiutare a dormire la notte.

D’altronde, l’aromaterapia stessa è considerata un ramo della fitoterapia in grado di lenire e aiutare nella cura di determinati disturbi attraverso le proprietà degli oli essenziali che vengono estratti in modo naturale da fiori e foglie.
Senza trascurare il lato più umano e sensibile : la scelta del profumo permette di esprimere la propria personalità e di vivere gli ambienti adeguandoli al proprio modo di essere.

Diffusori per l'ambiente

I bastoncini per profumare la casa

I diffusori a bastoncino sono una soluzione naturale e molto semplice da utilizzare per profumare i propri ambienti e ogni stanza, anche in modo differente.

Basta scegliere la propria fragranza preferita per riuscire a diffonderla in modo estremamente naturale e delicato, garantendo una profumazione che dura nel tempo, non inquina e risulta anche piuttosto economica.

I diffusori a bastoncino non necessitano di corrente elettrica per funzionare; questo li rende quindi molto pratici da posizionare e spostare all’interno della propria casa. La loro piacevole estetica li rende anche decorativi elementi di arredo.

Per utilizzarli in modo corretto e avere una giusta diffusione del profumo, si consiglia di usare mediamente sei bastoncini, avendo l’accortezza di girarli la prima volta dopo un giorno, e successivamente almeno due volte a settimana. Il rilascio dell’essenza avviene in modo graduale, garantendo una buona durata del liquido.

ZONA DIFFUSORE A STICK Millefiori

Millefiori ha sviluppato fragranze e diffusori in grado di profumare con estrema eleganza la casa in ogni suo ambiente, che viene così arredato anche con stile e discrezione .

Fra le nostre ultimissime novità potete trovare anche le avvolgenti fragranze di H&H. Le atmosfere hanno ispirato i nomi e i bouquet con cui sono stati creati : L'Eden è un infusione di muschio, ambra e mandarino con note agrumate e di sottobosco. Mille e una notte è l'ideale per farsi avvolgere dalle note speziate di pepe nero e cardamomo e volare su un magico tappeto indiano. L'Incanto evoca calde notti d'estate portando in riva al mare con i suoi ricordi di arance e basilico. L'Elisir è una vera esplosione calda e avvolgente con le sfumature eleganti e raffinate di mirtillo e melograno. Mintha è la profumazione creata per farsi circondare dal suo profumo balsamico e selvatico. E infine Agarwood che, con le note di ambra e legno di oud, avvolge con il misticismo e la sensualità dell'Oriente.

Le lampade catalitiche

In alternativa ai classici bastonicini, esistono le lampade catalitiche, come quelle di Lampe Berger. Che sono efficaci diffusori di fragranze in grado di arredare con estrema finezza la casa.

LAMPADA CATALITICA L'ORIGINELLE ROUGE Lampe Berger

Bruciando la fragranza senza fiamma (catalisi) se non al momento iniziale dell’accensione (quindi per soli due o tre minuti) e senza l’utilizzo di elettricità, questo tipo di diffusori si distinguono dai classici profumatori d’ambiente, in quanto sono in grado di esercitare una duplice funzione di profumare e purificare gli ambienti senza emissione di fumo o privando la stanza di ossigeno.

Al contempo, il processo di combustione senza fiamma aiuta a trasformare più velocemente le molecole instabili dei cattivi odori in acqua e anidride carbonica. Un modo del tutto naturale per purificare l’ambiente.

In alternativa , potete scegliere dal nostro catalogo le preziose lampade catalitiche in ceramica decorata e impreziosite da corone della linea Maroc&Roll di Baci Milano.

LAMPADA CATALITICA Baci Milano

Gli aromi per profumare la tua casa

Fatevi inebriare dalle profumazioni di Mr E Mrs Fragrance e le loro gocce di essenza in olio idrosolubile, che portano un delicato profumo di viaggi lontani. Sono indicati per ogni tipo di diffusore a ultrasuoni e sono stati creati con fragranze di alta qualità e oli in purezza, per liberare nell’aria delicate e armoniose sensazioni.

ARIA DIFFUSORE AD ULTRASUONI TASCABILE Mr & Mrs Fragrance

La tradizione delle candele profumate

Le candele profumate donano alle stanze della propria casa un piacevole e delicato profumo e sono elementi di interior décor estremamente gradevoli. Ogni candela profumata, specialmente se artigianale, è un oggetto di grande valore e come tale meriterebbe alcune piccole accortezze.

Come utilizzare una candela artigianale?

Prima di tutto si consiglia di tagliare sempre una parte dello stoppino, usando delle forbici, così da avere una fiamma più brillante e delineata. Questa semplice operazione consente di avere meno fumo, riducendo così anche le macchie sul contenitore della stessa.

Si consiglia di tenere accesa la candela per almeno due ore, in modo da garantire un processo di combustione omogeneo e far sì che il profumo si irradi nell’ambiente circostante.

Per evitare l’effetto canyon (ed avere quindi uno scioglimento omogeneo della cera, senza il classico avvallamento centrale) è sufficiente ad ogni accensione bruciare fino al punto di sciogliere e rendere liquido tutto il primo strato di cera. In questo modo, allo spegnimento la candela si raffredderà e tornerà tutta a livello.

Inoltre, si suggerisce di tenere la candela lontana da prese d'aria, aria condizionata, finestre aperte o in ambienti eccessivamente movimentati, così da non disturbare la fiamma e non macchiare il contenitore.

Per quanto riguarda lo spegnimento sarebbe più opportuno non soffiare, perché l’aria tende ad alimentare il fuoco. Inoltre soffiare crea fumo e questo andrebbe a coprire il profumo della fragranza. La giusta modalità sarebbe abbassare lo stoppino (usando anche uno stuzzicadenti inumidito o l'apposito strumento) fino a farlo inzuppare brevemente nella cera.

CANDELA PROFUMATA Pernici

Se anche voi preferite la tradizione e la classicità di una candela artigianale per profumare la casa, è impossibile non lasciarsi trasportare dall'incredibile fascino delle romantiche candele di Cereria Pernici, azienda storica che dal 1892 produce candele partendo da una grande tradizione portata avanti ancora oggi da esperti artigiani che trattano ogni singola candela con un vero approccio sartoriale di grande valore che ve ne farà innamorare.