Quello che sogniamo durante la notte è influenzato solitamente da ciò che abbiamo fatto durante la giornata, dal periodo che stiamo vivendo e dallo stato d’animo del momento. Tuttavia esistono dei sogni ricorrenti che hanno un significato preciso: scopri di più!

 

Il significato dei sogni 

Il nostro inconscio, a volte anche in maniera totalmente inconsapevole, ci invia dei segnali durante la notte. Per comprendere il significato di un sogno è bene sempre considerare diversi aspetti. Non solo quello che abbiamo sognato e che ricordiamo del sogno ma anche piccoli particolari che rappresentano dettagli non trascurabili e che possono modificare la nostra percezione. In particolare è fondamentale tenere conto delle sensazioni e delle emozioni che proviamo al risveglio: possono essere una preziosa chiave di lettura per l’interpretazione dei nostri sogni.

 

Ecco tre sogni molto frequenti che potrebbe capitarti di fare, e le loro interpretazioni:

 

Sognare di cadere 

Quando sogni di cadere nel vuoto, di precipitare e di non poterti muovere durante la caduta, molto probabilmente hai paura di non riuscire ad affrontare qualche situazione di natura personale o lavorativa.

 

Sognare di perdere uno o più denti 

Secondo le interpretazioni dei sogni, questo immagine onirica nasconderebbe una paura di invecchiare. A livello inconscio, la tua mente ti sta dicendo che non stai affrontando la vita con serenità.

 

Sognare di ritrovarsi nudi in pubblico

Questo sogno è più frequente di quanto puoi credere. Essere nudi in pubblico è una metafora del giudizio e chi fa questo sogno sta vivendo la paura di essere giudicati. Rifletti sulle cause del sogno: guardarlo da vicino può aiutarti a coltivare la tua autostima.

 

Adesso sai qualcosa in più sui sogni ricorrenti e il loro significato. Non ci resta che augurarti sogni d’oro e ricordarti che un letto comodo e ben fatto concilia sicuramente sogni belli e rassicuranti.

 

Vuoi rinnovare la tua biancheria da letto? Scopri le proposte sul sito Dal Toscano…non crederai ai tuoi occhi!