Quella campanella che accende le emozioni

Dopo un anno complicato e un’estate che è volata via in fretta, si torna tra i banchi di scuola.

 

Bambini e ragazzi di ogni età sono sempre emozionati il primo giorno di scuola: è un po’ come fosse Capodanno, il giorno in cui l’anno scolastico inizia è il momento giusto per fare dei bilanci e anche dei buoni propositi. Scegli il tuo e comincia la scuola a testa alta!

 

Sarò più organizzato fin dal primo giorno!

Come ogni piccolo nuovo inizio, il momento in cui la scuola riapre le sue porte dopo la pausa estiva va un po’ celebrato. Per i ragazzi è importante partire con le idee chiare e con tutti gli strumenti che gli occorrono durante l’anno, a cominciare dal diario, compagno fedele di questa nuova avventura.

 

Migliorerò il rapporto con i compagni

All’interno di una classe è normale avere un amico del cuore e magari anche altri personaggi con cui non si riesce a legare troppo. Ma sforzarsi di trovare punti in comune e occasioni di dialogo con tutti i compagni di classe è sicuramente un ottimo proposito per il nuovo anno.

 

Mi coccolerò di più durante la ricreazione! 

L’intervallo è un momento importante a scuola perché permette a bambini e ragazzi di caricare le batterie e ripartire più forti e motivati. Scegliere una lunch box pratica e capiente, ma anche allegra e coloratissima è sicuramente la mossa vincente per un anno al top!

 

Forza, ragazzi!