Ritorno con leggerezza

A gennaio, finiti gli eccessi delle feste, abbiamo tutti bisogno di tornare alla LEGGEREZZA!

In nostro corpo e anche la nostra mente hanno bisogno di proposte nuove, fresche, leggere (ci siamo tutti un po' appesantiti a Natale) e ricche di ingredienti vegetali che nutrono senza appesantire, aiutano a sgonfiarci e a tornare in forma più in fretta.

Gennaio ci propone, diversamente da quello che spesso si pensa, una buona quantità di verdure perfette per rimetterci in forma e restare leggeri e allora apriamo la nostra cucina a FINOCCHI, CAVOLFIORI, SPINACI e BROCCOLI, PORRI e RADICCHI e non solo: la varietà è molto importante!


Le verdure di stagione sono accompagnate perfettamente dal RISO, che è un alimento rinfrescante, disintossicante e che per la sua alta digeribilità non affatica lo stomaco ed è quindi un alleato perfetto per una dieta leggera e disintossicante.

Molto importante è poi scegliere di cucinare i nostri ingredienti in modo LEGGERO, magari al VAPORE, aggiungendo i grassi, che sono sempre e comunque necessari, preferibilmente a crudo, evitando così di appesantire le preparazioni.

La proposta giusta per oggi è una ricetta semplice e leggera di RISO GIAPPONESE o RISO GOHAN, che è alla base sia del SUSHI sia di tutta la cucina giapponese di casa e accompagna perfettamente preparazioni di verdure e carni (meglio bianche), insaporite con spezie e salsa di soia!

  • Per ogni tazzina di riso calcolare una tazzina di acqua più un goccio.
  • Si misura il riso, si lava e si butta l'acqua fino a quando l'acqua non risulterà trasparente.
  • In una pentola mettere il riso con l'acqua a freddo, coprire e portare ad ebollizione.
  • Quando l'acqua inizierà a bollire abbassare al minimo e cuocere coperto per 10 minuti.
  • Passato questo tempo spegnere il fuoco e lasciare coperto altri 10 minuti.
  • Alla fine smuovere il riso con un cucchiaio di legno e servire caldo accompagnando il vostro piatto principale!

In più oggi vi proponiamo un valido alleato in cucina in questo primo mese dell'anno (e non solo): il set che abbiamo ideato e confezionato per I PIONIERI DELLA CUCINA LEGGERA!

In questo set troverete strumenti utili alla preparazione della cucina LEGGERA, insieme ad ottimi ingredienti, selezionati dalla nostra BOTTEGA (prodotti alimentari artigianali italiani), che aggiungeranno sapore e tanta qualità alle vostre preparazioni.

Nel pacco, confezionato in una meravigliosa scatola, troverete infatti una vaporiera doppia in legno di bamboo con un cucchiaio in legno di faggio in legno di faggio; una bilancia dietetica in vetro WD Lifestyle (perfetta per essere precisi nelle quantità), una confezione di riso rosso  ed una di riso nero di Cascina Alberona ed infine una bottiglia di Olio denocciolato Muraglia da 500 ml.

Vi basterà fare un salto da noi, in negozio, e troverete in nostro SET pronto da portarvi a casa, oppure se preferite potrete collegarvi al nostro shop online e, comodamente da casa, scegliere ciò che più soddisfa i Vostri desideri e farvi spedire il tutto in tutta Italia in soli 2 giorni lavorativi.

Cosa aspettate? Correte sul nostro sito per scoprire i pacchi pensati per i nostri clienti più esigenti: vi aspettiamo!