Sai cosa bevi? Imparalo con AIS!

Pagheresti un pasto al ristorante senza sapere cosa mangi? Impara a conoscere il vino per sapere cosa bevi!

Il 15 settembre parte il Corso di base per aspiranti Sommelier (la formazione del sommelier, le tecniche di servizio, la degustazione) tenuto dall'AIS, Associazione Italiana Sommelier.

Dal Toscano ha pensato di coinvolgere Luigi Bortolotti, sommelier di Mantova e responsabile delle guide AIS e di tutti i sommelier degustatori ufficiali della Lombardia, per far conoscere direttamente il modo di operare dei Sommelier e la loro professionalità.

corso per sommelier Mantova

Per avvicinare le persone al mondo del vino abbiamo pensato ad alcuni incontri gratuiti, molto piacevoli ed interessanti, condotti in modo semplice e chiaro. Il primo si terrà giovedì 17 settembre dalle ore 18.00 alle 19.00, e sarà dedicato alla Franciacorta. Si parlerà del territorio e delle tipologie di Franciacorta, di come si conserva, come si serve e come si degusta un Franciacorta e dei piatti adatti per il Franciacorta. Inoltre verrà fatto un assaggio guidato e commentato di tre diverse tipologie di Franciacorta di qualità elevata.

L'incontro sarà coordinato e guidato dai responsabili dell’Associazione Sommelier di Mantova.

Evento gratuito con iscrizione obbligatoria: iscriviti ora!


Se volete approfondire l'interessantissimo mondo del vino, di seguito trovate le informazioni per il primo livello del corso AIS:

La formazione del sommelier, le tecniche di servizio, la degustazione

Dal  15 Settembre 2015 al  15 Dicembre 2015

Presso Ristorante Masseria di Piazza Broletto 8 a Mantova dalle ore 20.30 alle 23

Il CORSO per IMPARARE A DEGUSTARE e capire la qualità dei vini

Per ulteriori informazioni scrivete a sommelier.mantova@alice.it o visitate la pagina facebook dei sommelier di Mantova.


Scopri tutti i vini italiani in vendita online nella nostra enoteca!