Sandwich day

Oggi in tutto il mondo si celebra il Sandwich Day. Se ti stai chiedendo quale merenda preparare oggi per rallegrare tutta la famiglia, un Sandwich è di certo la risposta giusta. Continua a leggere e scopri la ricetta originale per preparare un Club Sandwich perfetto!

 

Cosa è un Club Sandwich? 

Il ClubHouse Sandwich potrebbe essere definito il re dei panini. Impossibile resistere a suoi strati soffici e golosi ricchi di maionese e di bontà. Tra i principali ingredienti troviamo maionese, lattuga, tacchino, pomodoro e bacon in un’alternanza multi strato deliziosa che mette in risalto le diverse consistenze dei suoi ingredienti. Se ti stai chiedendo quali sono le origini di questo bellissimo e buonissimo panino, ti accontentiamo subito! Il primo Clubhouse Sandwich risale al 1899 ad opera dello chef Mears del Saratoga Club-house, un locale di gioco d’azzardo per soli uomini di New York.

Club Sandwich

Gli ingredienti per prepararlo

Pane bianco in cassetta 6 fette

Tacchino a fette 300g

Lattuga 4 foglie

Burro 15g

Bacon 4 fette

Pomodori 200g

Maionese 50g

 

La ricetta del Club Sandwich

 

Imburra il pancarré con il burro fuso poi tosta le fette con un tostapane.

Fai abbrustolire il bacon in padella. Cuoci poi le fette di tacchino da ambo i lati.

Lava e taglia i pomodori e le foglie di insalata.

A questo punto spalma le fette tostate con maionese. Su ogni fetta metti la foglia di insalata, un po’ di tacchino, le fettine di pomodoro e infine il bacon. Chiudi con una fetta lasciando la maionese a contatto con il bacon e spalma di maionese l’altro lato della fetta. Ripeti la sequenza e poi concludi con la fetta di pane tostato. Ripeti il procedimento per preparare un secondo Club Sandwich.

 

Taglia in due ogni Club Sandwich...e buon appetito!