Marzia Bellino solidarietà in cucina cooperativa la quercia onlus

Solidarietà in cucina con Marzia Bellino e Coop. la Quercia

Ci sono tanti modi di condividere e la cucina è sicuramente uno dei più gioviali. Sempre più spesso eventi di cucina sono utilizzati dalle aziende per il cosiddetto “team building”: abituare il proprio personale a lavorare in squadra, annullando le differenze e imparando ad organizzarsi e collaborare per un risultato comune.

Marzia Bellino solidarietà in cucina cooperativa la quercia onlus

Sabato 22 ottobre, nella cucina del nostro spazio eventi abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di come la cucina avvicini le persone e annulli le differenze. Grazie alla disponibilità di Pentole Agnelli e della simpaticissima Marzia Bellino, “la farmacista” concorrente alla quinta edizione di Masterchef Italia, siamo riusciti ad ospitare i ragazzi della Cooperativa Sociale la Quercia ONLUS per un cooking show davvero unico.

Marzia Bellino solidarietà in cucina cooperativa la quercia onlus

Protagonisti, oltre a Marzia, sono stati Paolo e Chantal, due dei ragazzi che la cooperativa assiste, che si sono dimostrati efficienti e preparati suos-chef. Marzia Bellino ha intrattenuto i numerosi presenti durante la preparazione di due gustosissime ricette molto di stagione (Pennellate d’autunno e Frammenti tra il dolce e l’amaro), raccontandoci un po’ di sé e della sua esperienza nella cucina più famosa delle televisione. Nel mentre coordinava il lavoro di Paolo e Chantal nella preparazione dei diversi ingredienti che sono andati a comporre i piatti.

Marzia Bellino solidarietà in cucina cooperativa la quercia onlus

L’evento ha permesso di far conoscere al pubblico presente e a chi leggerà i nostri resoconti l’importanza delle attività svolte dalla Cooperativa La Quercia ONLUS.

Dal sito della cooperativa: “LA QUERCIA O.n.l.u.s. è una Cooperativa Sociale di Solidarietà, che dal 1988 gestisce servizi socio-sanitari a favore di persone disabili adulte oltre che servizi rivolti a minori in difficoltà. Con la gestione dei servizi diurni (C.D.D; C.S.E; S.F.A), dei servizi residenziali (Comunità alloggio ed appartamenti a media e bassa protezione ) e dei servizi domiciliari e scolastici, la cooperativa risponde quotidianamente ai bisogni di oltre 150 persone che insieme alla loro famiglie necessitano di essere prese in carico, aiutate, sostenute, valorizzate”.

Marzia Bellino solidarietà in cucina cooperativa la quercia onlus

L’evento è stato anche l’occasione per raccogliere donazioni in favore della Cooperativa e destinate all’acquisto di un pulmino.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.