Le novità di tendenza per l'autunno alle porte

L’autunno si tinge di nuovi colori e di ben diverse temperature che stiamo ancora attendendo, ma sappiamo essere già alle porte.  Ci piace prepararci per tempo. Fare un piccolo anticipo di stagione, come quando si compera un maglione e fa ancora caldo, pregustando però le prime brezze tese di vento. Così ci portiamo avanti con qualche anteprima, pensando all'ultima tendenza che già potete trovare in negozio e nello shop on line per il prossimo autunno.

Per la cura del corpo

Una delle regole d’oro del rientro dalle ferie è continuare a prendersi cura di sé stessi, il benessere nasce da dentro, ma vive anche fuori.

Quindi abbiamo inserito alcune novità di Martini che riguardano la cura del nostro corpo legata al mondo dell’allenamento.

A partire dalla pratica borsa per portare con noi le scarpe da usare in palestra o il comodo panno in micro fibra, che occupa poco spazio nella sacca. Per non dimenticare la pratica pochette salva spazio e resistente all'acqua da portare sempre con sé.

Fra le novità, sono appena arrivate le manopole da usare sotto la doccia o per il nostro bagno rilassante, per esfoliare e alleviare la tensione dopo lo sforzo di un allenamento, le spugne per massaggi naturali grazie ai tessuti della linea vegetale e le spazzole dal design ergonomico per un effetto energizzante per la nostra pelle.

 

Lo stile dello shopping : dal Giappone le nuove eco-bag

Un’idea tanto pratica quanto utile e divertente è la nuova borsa Shupatto : una borsa di design da portare sempre con sé. Da avvolgere e arrotolare su sé stessa per non occupare spazio in borsetta.

Di solito le eco-bag sono difficili da piegare. Le Shupatto si piegano da sole, non ingombrano e hanno una bellissima linea che le rende alla moda e trendy per ogni occasione : dalla spesa occasionale in centro per un libro, al giro al mercato per acquistare le mele dal proprio fruttivendolo di fiducia. Tenendo sempre d’occhio l’ultima moda. In fondo le donne lo sanno bene: lo stile inizia dall’accessorio, anche da una borsa che è più di una borsetta per funzione e praticità.

Imperdibile fra gli accessori/utilità di tendenza del prossimo autunno.

Le novità in cucina

Per la cucina, se volete portare un po’ di colore e seguire le tendenze anticipate per il prossimo autunno, potete rinnovare la vostra isola con il nuovo frullatore Tix di Viceversa con funzione tritaghiaccio e programmi per preparare anche squisiti smoothie casalinghi, arredando con il suo allegro e colorato design.

Sempre in cucina portano colore, estetica, design e funzionalità i prodotti di Trebonn, azienda lombarda da poco arrivata sui nostri scaffali.  Trebonn … come dire un padre e due figli. Tre Bonardi: Cesare, Federico e Niccolò. Una famiglia che per il proprio marchio ha deciso di farsi guidare dalla voglia di coniugare tradizione e innovazione sempre con ironia e praticità.

Che ritroviamo nei loro taglieri di bambù con i coloratissimi coltelli, le grattugie a doppia funzione, i taglieri avvolgibili e le divertenti posate a pinza per insalata.

Frullatori Viceversa vendita online

A tavola: il pesce d’amare o da mare?

Nel nostro reparto food abbiamo un’altra piccola novità per salvare la tua cena, quando torni a casa tardi dal lavoro o dalla palestra e non sai che cosa preparare. Sono arrivati direttamente da una pescheria delle Marche (per la precisione da Fano) i sughi di Cibidamare. Una ventata di mare, per ricordarti le tue vacanze, anche adesso che sei a casa fra le tranquille mura domestiche. L’idea di vacanza viene subito ricordata dai loro sughi alla passera di mare, alla gallinella, il classico ai frutti di mare, o il terra e mare con ceci e vongole.

Novità dalla Franciacorta

In enoteca ci siamo dedicati alle effervescenti emozioni donate dalle bollicine della Franciacorta con due nuove aziende.

I Conti Ducco, con il classico Extra Brut, perfetto per l’aperitivo. Il Saten, dalla bollicina più fine e caratterizzato da un livello zuccherino non troppo alto. Il Rosè, indicato per i salumi, e per gli amanti delle bollicine da pinot nero. Per finire con il loro Blanc de Blanc da uve 100% Chardonnay. Piena espressione del vitigno, un vino pieno, con note burrose che accarezzano suadentemente il palato.

Per goderti una piacevole serata in compagnia di amici o un evento da festeggiare, la bollicina è sempre la scelta ideale. E’ la compagna perfetta dell’aperitivo ed elegantissima a tutto pasto, come la linea 61 di Guido Berlucchi, intitolata all’anno di nascita del loro primo Franciacorta, un'annata epocale.

Partendo dal Rosè, l’aperitivo per eccellenza. Un blend di chardonnay e pinot nero, per uno spumante dalla grande freschezza.

Il Saten (chiamato così per la sua setosità al palato), a base chardonnay, ci piace per la sua morbidezza e piacevole cremosità che solletica le papille.

Il Nature è il dosaggio zero, senza aggiunta quindi di liqueur, che esprime tutta la ricercatezza con cui è stato prodotto, anche nell’elegante etichetta total black.

vini Franciacorta Conti Ducco

Fade Maison: tutte le novità per la tavola

Per la casa, il nostro stile segue la tendenza per il prossimo autunno. giocando con il colore nero e atmosfere calde.

La linea Inca porta un vero tocco di etnicità alla tavola richiamando i decori dell’antica civiltà americana.

La collezione Masai invece si tinge di un bianco dalle tonalità molto calde e decori che riprendono gli animali della savana, dalle zebre alle giraffe per mug e antipastiere dallo stile molto personale.

Le tovagliette e i sottopiatti Tablemat associano uno stile etnico ad un lusso tipicamente metropolitano, per accogliere le forme dei piatti tondi che li vanno ad accompagnare, giocando sempre attorno ad uno stile che ruota attorno al black, il vero ever green dei colori e delle occasioni.

La tavola : i bicchieri

I bicchieri Fade sono in grado di donare grande lusso alla tavola, attraverso il colore pieno o eleganti trasparenze: gli Opium in saturazione di nero e dorato sono ideali per una tavola glamour, intensa e fortemente evocativa per lusso e ricchezza.

Illuminano di trasparenza con il loro fine decoro bianco i bicchieri Pigalle e Mixo.

Esprimono raffinate atmosfere i bicchieri Montego. dalle tonalità grigie con decoro quasi a trama cucita. Che diventano fumose nei  Venice, in degradante bicolor, dalla trasparenza al grey.

Fade bicchieri mixo set

La tavola: i piatti

I piatti del servizio Savana ricordano animali selvaggi e piante esotiche, con i loro decori espressamente rappresentativi, giocando con le tonalità del verde, del nero e del bianco.

Il Tribal è decorato con un fine tratto che ricorda le fantasie dei tessuti delle tribù africane, portando il calore della terra che è stata la culla della vita nel mondo.

Il Wild è un servizio di piatti molto divertente nella sua decorazione solo apparentemente istintiva, fatta di punti e linee imprecise che la rendono leggera e piacevolmente artistica, per gli amanti del piatto bianco che non vogliono rinunciare ad una decorazione che arricchisce senza distrarre e appesantire lo stile dell’intera tavola.

Black Forest è un servizio di piatti di porcellana dalla decorazione piena, senza eccessi, per una tavola che vuole esprimere la personalità ed uno stile sofisticato e preciso: quello di chi vuole osare, ma sempre con estrema eleganza, attraverso disegni di palme e foglie in fine decoro giocato tutto sul bianco e sul nero. Un vero vestito per la tavola.

servizi di piatti Fade

La tendenza d'autunno per i complementi di arredo

Il bianco e nero si esprimono in linee geometriche anche nella collezione Vogue di Fade, che associa le forme neoclassiche dei vasi con un decoro dal gusto e stile retrò davvero intramontabile, affiancandolo anche a colori pieni e caldi. Un modo per rivivere l’OP Art degli anni ’60 in chiave attuale: un vero MUST per la tendenza di questo autunno.