World Marriage Day

Anche quest’anno nella seconda domenica di febbraio, ricorre il World Marriage Day, la giornata Mondiale del Matrimonio. Sono tante le coppie che hanno scelto di sposarsi e onorare questo impegno a vita. E voi? Avete intenzione di sposarvi o vi serve qualche idea regalo per una coppia di sposi? 

 

Il 13 di febbraio ricorre il World Marriage Day, la Giornata Mondiale del Matrimonio. Questa ricorrenza nata da non molti anni, ha origini negli Stati Uniti d’America e celebra il dono e la benedizione del matrimonio che onora marito e moglie come fondamento della famiglia.

“Io accolgo te, come mio sposo/a, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita”, così recita la promessa di matrimonio che in tanti conosciamo e che in tanti abbiamo detto! O diremo a breve. La promessa rappresenta la volontà della coppia di essere riconosciuta come tale dalla propria comunità, cioè dalle persone che le stanno accanto. Così è fin dall’antichità, si tratta di condivisione, di amore profondo che trova il suo coronamento nel matrimonio, un atto di fede, amore e rispetto, nel quale gli sposi promettono di prendersi cura l’un l’altro, nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia, nei momenti più belli ed in quelli più bui.

La parola “amare” di origine latina, si usava per indicare il trasporto incontrollabile e passionale, verso un’altra persona. Ai giorni nostri, il significato di amare si è evoluto in accettazione, in condivisione, in contribuzione alla felicità dell’altro. E poi, ci si innamora di qualcuno per la sua unicità, per come questa persona riesce a farci sentire, per come sappiamo che al suo fianco non avremo paura e saremo al sicuro. 

Amare è condividere anche nuovi spazi e se anche voi avete deciso di sposarvi o di andare a vivere assieme, non perdete l’occasione per creare una lista nozze come si deve con Dal Toscano!  Lasciatevi ispirare dalle tante idee, potrete consultare e modificare la vostra lista in qualsiasi momento tramite la vostra Area Riservata e non avrete nessun obbligo d’acquisto sui regali rimasti in lista, la consegna è gratuita e riceverete i privilegi della “Wedding Card”, che vi darà la possibilità di effettuare acquisti presso lo store con uno sconto esclusivo del 10% fino al giorno del vostro 1° anniversario!