SHOW COOKING: ERNY LOMBARDO, UNO SCUGNIZZO AI FORNELLI

Data: Domanica 10 Novembre 2013 Ore 17:30
Durata: 2h
Adatto A: Tutti

La partecipazione è solo su invito con sottoscrizione del modulo di liberatoria in oggetto e con esplicito assenso alla diffusione di immagini e video realizzati nel corso dell’evento stesso.
Coloro che non dovessero sottoscrivere la liberatoria e l’esplicito assenso all’utilizzo di immagini e video non potranno partecipare all’evento.


Autorizzo la diffusione di immagini e video realizzati nel corso dell’evento stesso, come descritto nella pagina Liberatoria Privacy Eventi
Disponibile
SKU
EVENTO-131
0,00 €
Quick Overview
Le Creuset, azienda leader nella produzione di strumenti di cottura, in collaborazione con Trenta Editore ha organizzato un incontro con il celebre chef Erny Lombardo autore del libro Uno scugnizzo ai fornelli, Cuocere nelle pentole in ghisa. Durante lo show cooking il top chef svelerà i segreti della sua cucina con le pentole in ghisa che possono essere usate direttamente sul fuoco, possono essere appoggiate sui piani di cottura a induzione, oppure possono essere infilate in forno. La ghisa è un eccellente conduttore di calore, capace di mantenere temperature elevate per lungo tempo, distribuendolo uniformemente e cuocendo perfettamente gli alimenti. La cucina di Erny non è non solo naturale e casalinga, ma anche facile e veloce. Le ricette spiegate passo dopo passo, con preziosi consigli, sono quelle tipiche della tradizione napoletana e dell’antica cucina cosiddetta dei Monzù, nata nel 1700 durante il regno delle Due Sicilie, di cui tuttora lo chef si fa portavoce. Evento gratuito con iscrizione obbligatoria.