La Carne delle Feste - Corso e Degustazione

Data: Domanica 1 Dicembre 2019 Ore 18:00
Durata: 2h
Adatto A: Tutti

La partecipazione è solo su invito con sottoscrizione del modulo di liberatoria in oggetto e con esplicito assenso alla diffusione di immagini e video realizzati nel corso dell’evento stesso.
Coloro che non dovessero sottoscrivere la liberatoria e l’esplicito assenso all’utilizzo di immagini e video non potranno partecipare all’evento.


Autorizzo la diffusione di immagini e video realizzati nel corso dell’evento stesso, come descritto nella pagina Liberatoria Privacy Eventi
Disponibile
SKU
EVENTO-373
0,00 €
Quick Overview
Torna l'appuntamento natalizio con l'Associazione dei Macellai Mantovani. Anche quest'anno incontreremo alcuni dei membri dell'Associazione per scoprire i trucchi per servire sempre sulle nostre tavole, e non solo per le feste, carne gustosa e saporita. Scopriremo i segreti per conservarla nel modo migliore, facendo sì che mantenga tutte le proprie caratteristiche organolettiche. E anche tecniche moderne di cottura, come la sottovuoto, o sous vide, per preservare tutta la bontà, la tenerezza e le importanti proprietà nutrizionali della carne comperata dal proprio macellaio di fiducia, un professionista che sa sempre consigliare il giusto taglio per la preparazione che si desidera cucinare a casa propria. Senza dimenticare la tradizione dei classici arrosti che non possono mai mancare sulla tavola delle feste di Natale. Un'occasione gustosa e conoscitiva per farci gli auguri delle feste. Evento gratuito con iscrizione obbligatoria sul nostro sito.

In The Kitchen

Associazione dei Macellai mantovani

L'ASSOCIAZIONE MACELLAI MANTOVANI rappresenta le istanze del comparto. L'alto grado di professionalità dei macellai ha consentito negli ultimi 60 anni di attivare il processo evolutivo, dalla macelleria tradizionale alla "bottega delle carni" e da questa alla "gastronomia-ristorazione". La Federazione ha promosso e accompagnato questo percorso proponendo a livello istituzionale gli strumenti amministrativi e sanitari che hanno codificato e delineato l'attuale negozio-laboratorio consentendo a tutti gli associati di acquisire nuovi spazi professionali ed ampliare le referenze merceologiche.