Come organizzare l’happy hour perfetto

Chi ha detto che ogni ora è quella giusta per un happy hour aveva proprio ragione!

Leggendo questo articolo scoprirai gli ingredienti che non possono mancare per un aperitivo 

a casa tua, in compagnia di amici o colleghi.

 

Cura l’atmosfera e i dettagli

Scegli la location di questo aperitivo fra amici: se hai uno spazio esterno, un giardino o anche un piccolo balcone, l’ideale è utilizzarlo! Altrimenti, puoi organizzare al meglio il salone.

Sì a lucine colorate e candele che scaldano l’atmosfera. Un po’ di cuscini renderanno ogni ambiente comodo e accogliente. Qualche fiore fresco o qualche bella pianta trasformeranno anche un salotto anche in una piccola oasi!

 

Anche l’ambiente vuole la sua parte

Piatti, bicchieri e posate vanno scelti in coordinato, se colorati tanto meglio. Se non vuoi utilizzare i tuoi piatti in vetro o ceramica, soprattutto se ci sono tanti ospiti, scegli l’usa e getta, naturalmente compostabile. In questo modo anche la natura si divertirà un mondo!

 

Massima attenzione alle bevande

La selezione delle bevande è fondamentale perché il tuo happy hour abbia successo. Punta su spumante e prosecco, da servire ghiacciati. E procurati anche una bella dose di ghiaccio che in estate torna sempre utile. Spoiler: il rosé è sempre gradito e fa davvero tendenza!

Se sei ancora indeciso su cosa offire ai tuoi ospiti puoi scoprire qui la selezione Dal Toscano.

 

Finger food e stuzzichini 

Prepara un po’ di finger food stuzzicanti, per accompagnare il vino e lo spumante. Informati per tempo se i tuoi ospiti hanno delle intolleranze o delle particolari abitudini alimentari. Di certo farai tutti felici preparando qualche gustoso antipasto vegetariano!

 

La musica della serata

Crea una playlist della serata, selezionando brani ambient in grado di creare atmosfera favorendo però le chiacchiere tra gli ospiti.

 

Visto come è facile organizzare un happy hour indimenticabile a casa tua? Mettiti all’opera, i tuoi amici ne resteranno di certo molto soddisfatti!