Idee arredo per Giardino e Balcone

La bella stagione sta arrivando e, finalmente, giardino e balcone ricominciano a prendere vita. Una piantina qua e là, qualche cuscino e il giusto salottino da esterno, renderanno il vostro spazio outdoor il perfetto angolo di relax a cielo aperto.

Arredo outdoor: il salottino esterno

Protagonista indiscusso dell’estate e ospite di aperitivi e cene con gli amici di una vita, il salotto da esterno è un vero e proprio must have della bella stagione.

Ideale per colazioni all’aria aperta e meritati momenti di relax, il salottino da esterno, a differenza di quanto si pensi, si presta perfettamente sia per il balcone sia per il giardino. Nel primo caso si possono prediligere set coordinati tavolo + sedie. Hanno un’aria romantica, sono veloci da riporre e facilissimi da pulire. Nel secondo caso, in base allo spazio a disposizione, si possono scegliere living esterni con sedute che ben richiamano quelle del divano di casa. Strutture solide, pensate per durare nel tempo, che accolgono da 3 a 6 persone, come questa.

Idee arredo per Giardino e Balcone

Arredo outdoor: l'ombrellone

Al fianco dei salottini a cielo aperto, non possono di certo mancare gli ombrelloni. La soluzione perfetta per portare la comodità della spiaggia in casa propria e, perché no, anche per riparare il proprio outdoor da occhi indiscreti.

E proprio come per il salotto outdoor, anche gli ombrelloni hanno forme e dimensioni che ben si prestano per il balcone e per il giardino. Ad esempio, se dev’essere inserito in un’area poco spaziosa o angolare, l’ombrellone perfetto è rotondo o quadrato, con supporto centrale, come questo. Nel caso, invece, di spazi ampi e privi di ostacoli, si può optare per ombrelloni con palo decentrato.

Idee arredo per Giardino e Balcone

Arredo outdoor: lo sdraio

E come dimenticare il fedele alleato dell’ombrellone: lo sdraio. Ideale per ottenere una tintarella dorata o per godersi momenti di relax accarezzati dalla brezza delle giornate d’estate, lo sdraio non può mancare nel proprio spazio esterno!

Anche in questo caso balcone e giardino hanno delle scelte dedicate. Nel primo caso, infatti, si possono prediligere le poltrone: piccole, poco ingombranti e facilmente riponibili. Grazie alla seduta ergonomica e alla possibilità di reclinarle, le poltre da giardino saranno protagoniste di lunghi momenti di relax.

Nel caso del giardino, invece, si può optare per veri e propri lettini: reclinabili, dotati di ruote o con tettuccio regolabile, in qualsiasi caso sapranno regalarvi relax e benessere, oltre a donare eleganza al vostro giardino.

 

A prescindere che disponiate di un giardino o di un balcone, lo spazio esterno può essere sfruttato come angolo di benessere a cielo aperto. Assolutamente immancabile con la bella stagione