Fragranze per la casa: le migliori per ogni ambiente

Profumati, confortevoli e perfetti in ogni ambiente, i profumatori per la casa sanno cambiare il mood di una stanza solo con la loro presenza.

Dalla fragranza al colore e dalla forma del contenitore e al posizionamento in casa, i profumatori per ambiente sanno raccontare i tratti della personalità dei proprietari di casa.

Come scegliere al meglio una fragranza per la casa?

La casa è il nostro personale rifugio e rispecchia a pieno il modo d’essere e il carattere di chi ci vive. Le fragranze per la casa hanno proprio l’obiettivo di far risaltare questi tratti.

Alla base della scelta di un profumo c’è sicuramente il gusto personale, ma è molto importante anche non trascurare la stagionalità delle singole fragranze. Dato che stiamo andando verso l’autunno, le fragranze più indicate sono quelle più legnose e all’aroma di vaniglia.

Altro elemento da tenere in considerazione nel momento della scelta, è la stanza in cui il profumatore verrà inserito. Entriamo più nel dettaglio.

Le fragranze per la zona giorno

La zona giorno è un luogo di relax, è l’ambiente in cui generalmente si accolgono gli ospiti e dove sentiamo per la prima volta il profumo di casa nostra.

Proprio per questo motivo, il galateo dei profumatori (sì, c’è anche qui), consiglia profumazioni leggere e rilassanti, come più calde e all’aroma di vaniglia, cannella o sandalo.

Profumi per la casa: le migliori fragranze per ogni ambiente

Le fragranze per la camera da letto

La camera da letto è un tempio privato, che ogni proprietario di casa custodisce con estrema cura. In questa stanza il profumo ci avvolge, ci coccola, perciò il galateo consiglia fragranze alla lavanda o ai fiori d’arancio, indicati per conciliare il sonno.

Le fragranze per il bagno

Il bagno di casa può essere abbinato a un centro benessere: qui ci prendiamo cura del nostro corpo, ecco perché è importante prediligere profumi freschi, che diano forza e freschezza alle giornate.

Le profumazioni più indicate sono quelle agrumate o che sanno di pineta.

Profumi per la casa: le migliori fragranze per ogni ambiente