Ferragosto si avvicina: i bbq fremono per entrare in azione, le liste della spesa si fanno sempre più ricche e il frigorifero scoppia di gioia da quante bontà nasconde al suo interno.

Ma quali sono i requisiti per una grigliata di Ferragosto coi fiocchi? Vediamolo subito!

Ferragosto: i must-have

Alla base di una grigliata di Ferragosto c’è la compagnia giusta. Quella che ti fa sganasciare dalle risate andando a ripescare ricordi ed episodi, ormai, intramontabili.

Al secondo posto troviamo la comodità. A prescindere che la grigliata sia fatta nel giardino di casa o in un parco pubblico, prediligi piatti e stoviglie  usa e getta, così non rischi di rovinare il servizio buono e puoi lasciare tranquilla la lavastoviglie.

Infine abbiamo la musica: munisciti di cassa wireless, scegli la playlist per il tuo Ferragosto e lascia che la festa inizi!

Ferragosto: le bevande sempre al fresco

Drink di benvenuto a parte, le bevande che verranno servite durante il pasto dovranno essere fresche… specialmente se si parla di vino. Anche in questo caso, la comodità, è sempre la favorita.

Con il Wine Cooler non avrai di che preoccuparti: puoi lasciarlo in tavola e scegliere la temperatura da mantenere costante. L’unica preoccupazione sarà solo quella di non finire tutto il vino a disposizione!

Ferragosto: come organizzare una grigliata coi fiocchi

 

Ferragosto: spazio alla griglia

Il BBQ è il protagonista indiscusso della giornata. Oltre ad essere un catalizzatore di attenzioni e chiacchiere, come cucina lui la carne, nessuno mai!

Qui ecco qualche consiglio per sceglierlo al meglio: prediligi bbq con sistemi di cottura che evitano fiammate indesiderate e che non trattengono i sughi di cottura, come i modelli a gas di Outdoorchef

Punta su modelli comodi da utilizzare e da spostare, come il Royal 320 di Boril King. Ripiani laterali pieghevoli, per farli uscire solo al bisogno e ruote ben fisse per spostarlo come e dove vuoi.

Ferragosto: come organizzare una grigliata coi fiocchi

Ferragosto: insaporisci la festa

Ultime, ma non per importanza, sono le salse che daranno ancora più gusto alla tua carne! Sceglile sulla base dei tagli e della tipologia di carne che proporrai ai tuoi ospiti e lascia che l’effetto wow conquisti il loro palato.

 

Arrivati a questo punto, non ti resta che dare il via alla festa e gustarti il momento!