Estate Total White in casa e cucina

Il bianco e il nero non sono solo due modi di vedere il mondo. Sono due colori complementari che ci aiutano ad arredare la nostra casa con stile ed eleganza. Anche la tavola.  E il Total White è un mondo e un modo per disegnare l'intera casa e la cucina.

Possono essere mixati o usati in versione total per dare unicità e creare spazi monocromatici che esprimano a pieno il concetto di minimal, senza perdere comunque di personalità, per non creare un ambiente freddo e asettico che non esprime la personalità di chi vive nella casa.

Partiamo come sempre dalla tavola.

Il bianco è da sempre il colore per eccellenza di piatti e stoviglie.  Un mondo legato al candore e alla purezza. All’eleganza e unicità.

Da quello smaltato, al brillante, fino alle versioni più opache.

Tableware : dipingi la tua tavola di bianco

Oggi il bianco puo’ assumere diverse dimensioni, anche in puro senso tridimensionale, attraverso lavorazioni a rilievo del piatto che non solo ne arricchiscono l’aspetto, ma che danno piacevoli sensazioni tattili. Dopo la vista, l’ultima frontiera è il touch, che deve stupire e suscitare nuove sensazioni, anche attraverso texture in grado di stupire.

Come i piatti Union e Comb di H&H, che presentano due lavorazioni differenti.

Una basata su una geometria pulita delle linee arrotondate e l’altra con una fine decorazione a chicco di riso.

Il bianco è il soggetto principale anche della linea Caviar di Maxwell & Williams, che presenta per questi modelli un modo differente di esprimere il bianco con una texture di materiale contemporanea e unica grazie allo smalto testurizzato.

Si arricchiscono di decori e di un piacevole gioco al tatto, grazie alla serigrafia che richiama i decori del secolo XV, anche i bicchieri Luigi XV di Livellara, per acqua, vino, cocktail e superalcolici.

Così come presentano un piacevole divertimento tattile anche i bicchieri della collezione Roma 1960 per cocktail in stile vintage dalle linee e decori classici prodotti da Bormioli Luigi.

Per rimanere sempre sul bianco, una delle ultime tendenze nell’ambiente della posateria riguarda proprio il colore delle posate. Le Barcellona White di Comas in finitura pvd per un effetto bianco e puro bellissimo  sono perfette da abbinare anche a colori come il blu e il nero.

Piatti H&H

In cucina : il bianco per elettrodomestici e contenitori

Per portare la tendenza del white anche nella vostra cucina la nuova collezione Tierra di Guzzini associa la bellezza del colore a quella delle linee e materiali totalmente naturali. I prodotti, che includono barattoli, centrotavola, posate da insalata, vassoi da portata e ciotole sono realizzati con bottiglie dell’acqua totalmente riciclate post consumo. Il bello e il buono per l’ambiente racchiuso in un unico prodotto.

Sempre per la cucina la linea Tix di Viceversa in colore bianco associa l’acciaio brillante a differenti tonalità con un design dichiaratamente retro’ e al contempo modernissimo, per dare un tocco vintage alla tua casa, senza farla sembrare fuori dal tempo.

Tierra Guzzini

Total White anche per il living : da Seletti ad Andrea House

Il living di Seletti colora di bianco gli angoli di casa con la collezione disegnata da Marcantonio, uno dei più apprezzati designer contemporanei italiani. Un'espressione di creatività che porta il mondo naturale ad essere un puro elemento di arredo e decoro divertente, originale e del tutto inaspettato. Gli animali, così come gli uccelli, portano luce. E ali diventano dei bellissimi centrotavola.

I vasi di Andrea Fontebasso 1760 di Tognana accolgono con la loro candida lucentezza i vostri fiori preferiti, sia che siano colorati tulipani, eleganti rose a stelo lungo o vivaci girasoli con le loro linee più lineari e slanciate, tradizionali o dalla forma che ricorda la corolla di un fiore.

Nel mondo dell’illuminazione il bianco sposa il colore dell’oro nelle lampade a paralume Gatsby ispirate agli anni ‘20 di Andrea House con un gioco di pieni e di vuoti, di classicismo e di modernità,  con l’ottone che le rende glamour ed eleganti. E una finezza che ricorda lo stile nordico contemporaneo.

E’ bello non farsi mancare le proprie fragranze preferite anche in estate. Le candele WoodWick ricreano sempre dolci, profumate e romantiche atmosfere con il loro sofisticato design per rendere prezioso e da ricordare ogni momento di relax della tua giornata.

Seletti Love

Il Total White non solo in casa, ma anche in cucina  : la mattonella al sale dolce di Cervia per cucinare i tuoi piatti preferiti

E per rimanere in tema colore, che in questo caso è anche sapore e sapidità, vi diamo un’ultima idea, per una cena total white.

Provate l’innovativa cottura in bianco su una mattonella di sale dolce di Cervia, ideale per le cotture a caldo e per i servizi a freddo.

Per la cottura, sia che si tratti di carne, pesce e verdure, puoi procedere in questo modo: scalda il forno a 250°C per 10 minuti. Inserisci la mattonella e falla riscaldare per 20-30 minuti, così da raggiungere la temperatura di 200-220°C.

Adagia sopra quello che desideri cucinare, rimettendo ancora in forno per pochi minuti, se l’alimento che intendi cucinare è di grandi dimensioni. Quindi servi direttamente in tavola appoggiando la mattonella su un tagliere, preferibilmente ricoperto con un canovaccio.

Se invece desideri fare solo un intiepidimento (come per una tartare), scalda sempre il forno a 250°C per una decina di minuti. Inserisci la mattonella e riscalda per 10-15 minuti, sino a raggiungere 120°C. Poi appoggia sopra l’alimento.

In questo modo il commensale potrà gustare direttamente la tartare o "cucinarla" ulteriormente sopra la mattonella di sale a proprio gradimento e secondo il livello di cottura preferito.

La mattonella puo’ essere usata anche per mantenere gli alimenti freschi, come si fa con i crostacei nel ricco plateau royale. In questo caso i prodotti non subiscono la salagione, ma mantengono la corretta temperatura di servizio per tutto il tempo. In questo caso la piastra dovrà essere raffreddata nel congelatore (o nell’abbattitore) per almeno 24 ore.

Sale di cervia in mattonella

Total White non solo per casa e cucina : soluzioni per l'outdoor living

Se desideri portare anche un po’ di bianco in tutti gli angoli della vostra casa, i vasi Kloris, leggerissimi e perfetti sia per interno che per esterno, grazie al  tecnologico e moderno processo di produzione, sono perfetti per resistere ad ogni stagione e temperatura esterna. Pratici, resistenti e di design sono perfetti per arredare ogni angolo della casa. Ideali sia per piante di grandi dimensioni che piccole, in base ai vari modelli che vengono prodotti dall’azienda per tutte le esigenze.

E se desideri portare un po’ di bianco anche nel tuo giardino, puoi creare un intimo angolo dalle linee romantiche con il tavolino e le sedie della linea Arc en Ciel di Emu. Un vero angolo di paradiso adatto per ogni contesto floreale da raggiungere appena oltrepassata la porta di casa. Con tutta la praticità di tavolini e sedie pieghevoli che possono essere riposti senza occupare spazio una volta conclusa la bella stagione.

Il Total White non è l'unico protagonista di casa e cucina. Il bianco è protagonista anche delle nuove collezioni di Vermobil per spazi arredati con uno stile più moderno e lineare assieme agli ombrelloni e gazebi di Cosma, per potersi riparare nelle ore più calde e assolate.

Vasi Kloris