Giornata mondiale della Pizza italiana

Possiamo disquisire se sia meglio alta o bassa, se siano da preferire i grandi classici come la Margherita o le innovazioni con ingredienti ricercati e insoliti, ma su una cosa siamo tutti d’accordo, la Pizza è una vera istituzione del nostro Paese!

Domani si celebra la Giornata mondiale della Pizza Italiana. È il giorno giusto per mettere le mani in pasta e preparare in casa una golosa pizza, o in alternativa, se proprio non avete voglia di darvi da fare, per ordinarne una! 

Se però volete preparare una pizza fatta in casa oggi vi sveliamo 3 tips utilissime in grado di assicurarvi un risultato davvero perfetto e impeccabile! Pronti…via! 

La lievitazione: ci vuole tempo! 

Una pizza in famiglia non si può improvvisare. La lievitazione anche se fatta in casa richiede inevitabilmente del tempo. Questo vi regalerà una pizza soffice e digeribile. Se non avete tempo dovrete aggiungere più lievito ma questa strada è davvero l’ultima spiaggia! Organizzatevi per tempo e preparate l’impasto la sera prima dando il tempo alla pasta di lievitare al meglio, in cucina, lontano da correnti d’aria. 

Pomodoro: quello giusto per non sbagliare 

Per preparare una pizza buona come quella della pizzeria ci vogliono dei pomodori pelati, ben sgocciolati, ben conditi e sapientemente spezzettati con le mani. No, non potete usare la passata che è troppo liquida e umida e rischiate di rovinare tutto. 

La doppia cottura: risultato perfetto! 

forno pizza G3 Ferrari

Ricordate poi la pizza va infornata con solo pomodoro, gli altri ingredienti vanno posati sulla pizza dopo 10 minuti. Procede così, informate la pizza con il pomodoro, tiratela fuori dal forno dopo 10 minuti e fate raffreddare un pochino per permettere al pomodoro di stabilizzarsi. Ora aggiungete gli altri ingredienti e continuate la cattura.

pizza fatta in casa

E voilà, la pizza è servita! 


Scopri tutti i piatti pizza in vendita nel nostro shop online!