Idee regalo per un Natale speciale

Siamo ancora a metà novembre eppure le vetrine dei negozi e gli scaffali dei supermercati ci ricordano che… Natale è alle porte.

Natale è una delle festività che maggiormente divide: chi lo ama per le decorazioni, le cene e i pranzi con gli amici, i regali da fare e da ricevere; chi non lo sopporta… per le stesse identiche ragioni.

Ciò non toglie che Natale è per tutti sinonimo di doni, per molti un ben problema. E la domanda è sempre la stessa “Cosa regalare a Natale?”. Come evitare di regalare alla nonna l’ennesimo scialle di lana? E allo zio il portafoglio di pelle e alla mamma il charm che va ad affollare il già straripante braccialetto?

Basta entrare sul sito e-commerce del Centro Casalinghi Dal Toscano e farsi travolgere dalle tante proposte utili e originali per la casa.. e non solo

Senza contare la comodità di scegliere comodamente dalla propria poltrona, senza essere costretti a estenuanti tour de force in affollatissimi centri commerciali, poter pagare comodamente con la carta di credito, poter godere della consegna gratuita in pochi giorni e della facoltà di reso.

Insomma il primo speciale regalo natalizio ve lo fa proprio Dal Toscano.

Ma cosa scegliere tra le tante proposte?

Ecco alcune idee regalo suddivise per categorie. Sono adatte sia per uomo (esempio il marito, il papà, il nonno, il suocero, il ragazzo, un amico, ecc.) che per donna (esempio la moglie, la mamma, la nonna, la suocera, la ragazza, un’amica, ecc.).

Idee regalo per amanti della cucina

Ormai la cucina è diventata uno degli argomenti preferiti degli italiani: cooking show, serate a tema e anche quando si mangia si parla di … cibo. Sono sempre di più le persone, siano uomini o donne, che oltre ad amare il cibo si dilettano in cucina.

Certo magari non è carino regalare un semplice mattarello o uno scolapiatti, ma su Daltoscano.com è possibile trovare numerose idee regalo originali, adatti sia per lui che per lei e tanto… gustose. Come Kit-chen la linea originale ideata proprio dal Cento Casalinghi Dal Toscano, in collaborazione con gli architetti Juri Badalini e Daniela Corsini, dedicata agli amanti della cucina e del buon mangiare che si ispira al concetto del “Made in Italy”.

Kit-chen Kit e Set da Cucina

Si tratta di tante scatole tematiche che contengono solo prodotti progettati, fabbricati e confezionati in Italia. Ed è proprio il caso di dirlo: ce n’è per tutti i gusti. Set per realizzare conserve e confetture, oppure muffin e torte, pane e focacce, pizze e schiacciate: tanti eleganti pacchi regalo contenenti tutti gli accessori necessari a realizzare i propri piccoli capolavori in cucina.

E inoltre il Centro Casalinghi Dal Toscano ha preparato confezioni regalo personalizzate per ogni gusto e ogni diletto: c’è quello adatto al  “cultore dei risotti”, quello per “il grigliatore seriale”, o per “l’amante del cioccolato”.  Le varianti proposte sono veramente numerose, per non scontentare nessun gusto e soprattutto adatto ad ogni componente della famiglia.

confezioni regalo Natale carte regalo Centro Casalinghi Dal Toscano

E per aggiungere un ingrediente in più al vasto menu dei regali di Natale “gastronomici” è bello poter donare il sapore più adatto a chi lo deve ricevere, scegliendo in una ampissima selezione di spezie, intere o macinate, in confezione regalo: curcuma, zenzero, zafferano e curry per gli amanti dei gusti esotici; paprika, pepe o peperoncino per un tocco piccante; e per gli amanti dei viaggi una selezione ragionata comprendente il Sale Rosa dell’Himalaya, l’australiano Murray River, FIOR DI SALE DELL'ATLANTICO e un misto di erbe di Provenza. A tutti è possibile abbinare mortai o macinini a manovella o automatici, eleganti e di design per esaltarne il profumo e arricchire ogni pietanza. Sono tante le combinazioni che si possono creare per allestire originali cesti di Natale aziendali, da regalare ai propri dipendenti o ai propri clienti.

Idee regalo per amanti della casa

Ogni casa è fatta di mobili, di arredi, ma anche di profumi e di luci. Ecco perché regalare candele a Natale è sinonimo di coccole per l’abitazione e per chi le riceve. Coccole tenui e aromatiche perfette per gli amici e le amiche che vogliono godere della propria casa.

Come le famosissime Yankee Candle, aromi preziosi e persistenti custoditi in giare trasparenti, tra le migliori in commercio, in grado di diffondere per circa 150 ore piacevoli fragranze in tutta la stanza in grado di eliminare anche odori sgradevoli come il fumo o il fritto.

candele profumate Yankee Candle

Sensuali e coccolose sono invece le 24 fragranze della cereria Pernici, che possono essere disposte in ogni angolo della casa, anche il bagno, per regalare una dolce penombra e un aroma perfetto per il relax e il benessere: come i sentori della cioccolata, quelli della vaniglia, lime e zenzero, pepe rosa sono solo alcune delle profumazioni che si sprigionano dai barattoli eleganti ed essenziali che le contengono. Su ogni confezione un’elegante stampa che riporta una lettera dell’alfabeto, per personalizzare ancora di più il proprio regalo.

Un altro innovativo regalo “profumato” è rappresentato dalle lampade catalitiche, come quelle di Baci Milano: hanno le sembianze di eleganti boccette di profumo, ma questa volta dedicato alla propria casa. Basta inserire nella bottiglietta la fragranza preferita, chiuderla con lo stoppino, accendere la fiamma e rispegnerla dopo qualche istante. Tutto questo è sufficiente per sprigionare aromi persistenti ed eleganti adatti soprattutto agli ambienti conviviali come il salotto e la camera da pranzo. In tutte le versioni proposte le lampade catalitiche sono particolarmente eleganti, e preziosi i tappi che le sovrastano, e quindi consigliatissime per donne sofisticate e chic.

Idee regalo per amanti del Natale

E infine per chi ama il Natale niente di meglio che ricevere… decorazioni natalizie. Per i patiti di questa festività, infatti, gli abbellimenti non bastano mai ed è sempre un piacere ricevere un nuovo Babbo Natale da posizionare sulla libreria, o una sfera in ceramica o vetro da aggiungere a quelle già presenti sull’albero.

E perché non scegliere tazze, tazzine o teiere con i motivi natalizi? Sono perfette per le fredde sere invernali, da utilizzare con piacere anche dopo le feste: bianco, oro e rosso sono i colori dominanti che si adattano sia ad una allegra colazione che ad un elegante tè o tisana con le amiche.

Per chi ama la cucina casalinga tante formine e stampi tematici: tagliapasta in plastica o formine in metallo per realizzare tanti biscotti in pasta frolla, da decorare e colorare a piacere a forma di albero di natale, omini di neve, pacchetti regalo, o calze da appendere al camino. Per i più spavaldi è perfetto lo stampo per il pandoro, da realizzare a casa e far strabiliare tutti gli amici e i parenti.

Ma i piccoli taglia biscotti sono anche perfetti come chiudipacco e per personalizzare ogni piccolo regalo.

I regali a tema natalizio sono perfetti per ogni tipo di situazione: dal regalo per le maestre di scuola, alla cena tra amici tra Natale e capodanno, per l’invito per una tombola dai suoceri, o come presente tra fidanzati… magari regalandosi a vicenda la prima pallina del primo albero di natale in comune.

Regali per gli amanti del Centro Casalinghi Dal Toscano

E se tra tutte queste proposte non c’è il regalo giusto…. È possibile optare per la Gift Card Dal Toscano, una carta che consente a chi la riceve di effettuare direttamente i propri acquisti direttamente in negozio o sul sito, scegliendo il regalo che preferisce.

carte regalo Centro Casalinghi Dal Toscano

La gift card è disponibile in vari tagli (20, 50, 100, 200 e 400 Euro) e non ha scadenza: con la Gift Card regali la possibilità di scegliere tra migliaia di prodotti disponibili, anche in promozione, che possono essere acquistati in piena libertà.