menù vegetariano roberto cuculo pentole moneta eventi dal toscano Cime di rapa

Il menù vegetariano dello chef Cuculo con le pentole Moneta

Un menù vegetariano e attenta alla salute ma senza rinunciare al gusto: è così che si potrebbe definire la cucina dello chef Roberto Cuculo, preparato con le pentole Moneta.

     DSC_0853

Roberto Cuculo è un giovane chef di origine romana, che dopo aver girato l’Europa si è fermato a Milano. Abbandonata la vita frenetica delle cucine, da qualche anno Roberto è personal chef e maestro di cucina. Nonostante la giovane età, ha avuto già due riconoscimenti alla carriera dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani.

DSC_0847

La passione di Roberto per la cucina è evidente e contagiosa: suggerisce di dimenticarsi dei frenetici tempi televisivi e dedicarsi alla cucina senza fretta, con cellulare spento, telefono fisso staccato, bella musica e un bicchiere di vino. La cucina è una coccola, il nostro corpo va trattato bene, tutto ciò che mettiamo nella pentola e poi nel piatto lo mangiamo noi e i nostri cari per cui servono amore e attenzione. A fare un piatto buono o cattivo ci mettiamo lo stesso tempo e le pentole le sporchiamo lo stesso.

DSC_0865

Le pentole Moneta permettono un rapporto con la cucina più rilassato: non bisogna preoccuparsi continuamente di mescolare gli alimenti o di quanto ci si mette a pulirle. Roberto ha mostrato quanto è facile staccare lo zucchero caramellato dal fondo della pentola della linea Maxima; con la smaltatura è difficile che si attacchi qualcosa, è stata testata e portata all’estremo con il latte bruciato.

La linea Maxima di Moneta:

  • permette cotture combinate, sul fuoco e poi al forno;
  • ha manici in silicone, che non scottano;
  • è facile da pulire e va anche il lavastoviglie;
  • non contiene nichel;
  • non ha limiti: va sul fornello a gas, a induzione, in forno, ecc.
  • ha un corpo in alluminio, tra i migliori conduttori di calore, e ha un rivestimento in ceramica al naturale;
  • alla lunga fa risparmiare gas o elettricità perché mantiene bene il calore;
  • ha 5 anni di garanzia.

[av_gallery ids=’2060,2058,2057,2050,2047,2046,2045,2043′ style=’thumbnails’ preview_size=’portfolio’ crop_big_preview_thumbnail=’avia-gallery-big-crop-thumb’ thumb_size=’portfolio’ columns=’4′ imagelink=’lightbox’ lazyload=’avia_lazyload’]

Con queste pentole Roberto ha preparato un intero menù vegetariano:

  • Cime di rapa saltate con stracciatella di andria e semi di girasole
  • Farro con broccoli, pinoli e zenzero
  • Pere saltate con rosmarino, crumble di amaretti e petali di cioccolato

[av_gallery ids=’2062,2061,2059,2055′ style=’thumbnails’ preview_size=’portfolio’ crop_big_preview_thumbnail=’avia-gallery-big-crop-thumb’ thumb_size=’portfolio’ columns=’4′ imagelink=’lightbox’ lazyload=’avia_lazyload’]

Scarica il libretto con tutte le ricette del menù vegetariano di Roberto Cuculo!

 moneta_libretto_Pagina_1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.